Per il cantiere di Via Monte Bianco n. 6 Cinisello Balsamo (MI) è stato realizzato un progetto immobiliare, incaricando lo Studio Tecnico Pittalis di Cinisello Balsamo che ne cura anche la Direzione dei Lavori, per la realizzazione di n. 4 unità abitative inserite al piano basso di un piccolo contesto condominiale, risalente al 1970, conservato in buono stato.


L’immobile è situato in zona semi-centrale e ben servita da tutte le occorrenti e necessarie infrastrutture pubbliche (scuole, ospedali e mezzi di trasporto).


Le nuove unità abitative realizzate interamente dall’Immobiliare Catania S.r.l. sono caratterizzate dalla tipologia dell’intervento da considerarsi come nuova edificazione, in quanto l’immobile è stato interamente sventrato di tutte le murature perimetrali costituita da semplici laterizi ed è stata interamente riprogettata con l’inserimento di idonei isolamenti sia termici che acustici. Tramite opportuni accorgimenti tecnico-funzionali l’immobile ha ripreso vita secondo tutte le prescrizioni delle normative vigenti quali coibentazioni ed isolamenti in genere per il contenimento dei consumi energetici e per un ottima efficienza acustica.
  
La ristrutturazione immobiliare ha tenuto conto di vari aspetti tecnologici quali impianti, elettrici e idraulici interamente rifatti. Le finiture interne degli appartamenti saranno di ottima qualità e pregio quali: pavimenti in parquet TEAK in legno massello in tutti i locali abitativi e nell’atrio d’ingresso comune, sanitari della marca IDEAL STANDARD, serramenti di alta efficienza termica ed acustica, impianti di condizionamento.
     


     


     


 
Nonostante l’intervento, da considerarsi di notevole importanza, l’immobile in oggetto ha conservato tutte le caratteristiche intrinseche ed estrinseche del contesto senza sostanziali alterazioni prospettiche delle facciate fatta eccezione per le nuove aperture finestrate e per il portone d’ingresso comune alle quattro unità abitative.
   


     


     
« torna
info@immobiliarecatania.it
powered by AMFweb